Milano, Unico Restaurant

Una bella esperienza all’Unico. 20 piani in cima al WJC, skyline da vero viaggio mentale nei film americani – tipo Woody – quando devono raccontare l’Italia delle cities. Entrata un po’ futuristica con schermino di numeri, girello, ascensore modalità grigia o panoramica. Entri e ti catapulti in un mondo oro-beige, sicuramente caldo. Ho avvertito un’eleganza chic, ma estetica. Cucina a grande vetrata. Arredamenti interni dell’arch. Donata Nicetta voto 8: il tavolo centrale m’incanta tutto sinnuoso com’è, scritte – aforisma qua e là, niente tovaglia, ma tavolozze d’arte al posto delle tovagliette americane. Belle le entrées, ma sinceramente la panetteria è importante e fa la differenza, non la valorizzano come dovrebbero.

Ardesie risaltano i colori e lo sappiamo, ma son sempre belle da vedere. Champagne Serge Mathieu che mi ha fatto riprendere in considerazione lo Champagne come vino che non deve per forza far male allo stomaco, la mia parte godereccia ringrazia. Menu su un foglio A4 me lo aspettavo più invitante, sarà che i percorsi degustazione ormai basta! Puoi scegliere anche un piatto che vuoi: Battutto di Fassona un po’ troppo “aggredito” da salsine salsette, plateau di formaggi buoni. Porta del Vento 2010 per arrivare a un , un , torbido che non mi ricordo più sob. Sommelier Lucia preparata e svolazzante sicura tra i tavoli, mm.

Sigaretta vista Milano. Gelato alla vaniglia: se chiedo un gelato liscio mi piace il gelato liscio, non con sopra della polverina strana che non mi spieghi cos’è? Il caffè è più saporito al tavolo con Fabio Baldassarre, Chef stellato dal 2011, e con il saluto di Heinz Beck (lì per caso) – tutto d’un pezzo e con un sorriso incredibile. Mi sembra uno di quelli con la gentilezza d’animo.

Unico Restaurant sicuramente degno e singolare nel suo genere! Da provare!

UNICO RESTAURANT – Viale Achille Papa 30
Grattacielo WJC Ultimo Piano
Tel. +39 02 39261025 –
www.unicorestaurant.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...