“Brace brace”! Ma anche “welcome on board on this easyjet flight”

Viaggiare su un volo easyjet Milano Malpensa / Marrakech appartiene alla categoria di esperienze have to do, é la mia prassi, il mio tassello che mi spiega che tutto sta procedendo come doveva procedere. Se avete prenotato con speedy boarding accuratevi di scegliere il desk giusto il primo sulla destra, sperate di non trovare coda al controllo bagagli, anzi speratelo se studiate sociologia: l’ansia da “una valigia solamente” colpisce tutti. Eliminate lo struccante, gli smalti, forbicine, collane, pinzette, i, profumo nuovo che avete appena comprato (!!!!!!!!!!!!!!!), fate un’azione giusta, imbarcateli. Il rigore delle compagnie low cost nel proibire più di un bagaglio a bordo a testa é la prima in classifica Gip tra le ansie da viaggio. In pole position mi sento di nominare le signore marocchine che anziché un trolley duty trasportano la succursale del sacchetto blu di ikea pieno di qualsiasi cosa. Attenzione ai personaggi: meta che vai turista che trovi, trova il turista giusto per ogni meta! Nell’ultimo ritorno ho viaggiato davanti a un trio di cocainomani che mi sono stupita di come il loro zaino non avesse fatto saltare i detector.

E24 in fondo a destra, scendi le scale mobili. Mi sento la regina dello speedy boarding: per me é la parola magica, il sole, il codice, il sollievo, la bellezza, GOD SAVE THE SB. Lo speedy boarding crea invidie, perché loro passano prima di noi? Hanno l’accompagnamento? No signore, abbiamo solo pagato dodici euro in più.

Ho delle domande per la compagnia easyjet che per quanto mi riguarda, per le mie esperienze di viaggio ad oggi, sta superando a pieni voti qualsiasi tipo di osservazione. Follower di easyjet, capi di easyjet, dipendenti di easyjet, ho tre curiosità che dovete togliermi:
– se esiste un oscuro motivo per cui quando il comandante esce dalla cabina per fare pipi si debba fiondare una hostess dal fondo per coprire la porta. Cosa c’é in quel metro quadro? Stanno andando a fuoco i comandi e non ce lo volete dire? E’ in corso uno SKY party, vietato l’ingresso a chi non indossa qualcosa di arancione? Vi fate di Casablanca? Senza dirlo???
– se esiste un motivo per cui nella fase di atterraggio bisogna aprire tutti i finestrini, e soprattutto se esiste un motivo per cui ce lo fate notare in modo così ossessivo???
– se il croque monsieur é verità o finzione

Il mio movimento di pensieri, mi porta a stilare una classifica per cui posso dire sia bello volare con Easyjet:
10 – le mete
9 – il profumo del sapone in bagno
8 – la partnership con starbucks
7 – “welcome on board on this easyjet flight”‘ suona bene
6 – gli steward omosessuali, li amo
5 – le cappelliere
4 – the seat reservation
3 – la sezione ispirami
2 – “brace brace”
1 – il traveller

La pagina con la cartina geografica con le mete possibili, crea più dipendenza dei venditori di hascisc in Jemaa ed Fna.

Thank you .
Sincerely yours,
Giovanna

Questa voce è stata pubblicata in Stream of consciousness e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Brace brace”! Ma anche “welcome on board on this easyjet flight”

  1. Leo ha detto:

    Simpatico articolo! Se ti dovessimo svelare il motivo per cui le tendine dei finestrini devono rimanere alzate poi dovremmo ucciderti;) un saluto da uno steward eterosessuale, ci siamo pure noi siamo solo meno vistosi;)

    • Giovanna ha detto:

      Ahahhaha ciao Leo! In effetti ho ricevuto soffiate da una futura hostess non easyjet, dovrebbe essere questione di orientamento, ma non ci penso e’ meglio 😀
      Questo post e’ assolutamente una critica positiva, bello sia capitato proprio a te… Buona serata!

  2. Simone Buttarelli ha detto:

    per favore Leo (o chiunque altro lavora come assistente di volo per easyjet) mi dite come posso fare a diventare un’assistente di bordo! sono neo diplomato all’istituto alberghierodi roma, adoro viaggiare e conosco bene l’inglese! come posso fare! un abbraccio
    SIMONE
    p.s. apprezzatissimo l’articolo di Giovanna 😀

Rispondi

