Golosaria by Marco Gatti e Paolo Massobrio

Palazzo del Ghiaccio ci piace, ma è out of parking. Marco Gatti e Paolo Massobrio presentano l’edizione 2013 del loro Golosario. Simpatica la suddivisione degli stand in isole colapasta, tortiera, mattarello, grattugia. Antipatico l’ingresso riservato solo a coloro con l’invito (che si poteva scaricare liberamente da internet, per cui mi viene da dire: e chi non lo sa usare???) Volevo far entrare la signora prima di me.

Belli i cerchi colorati coreografici, davano energia. Bello il microfono tra gli stand, come un grande gruppo di amici. Una menzione a delle olive taggiasche speciali del frantoio Elena Luigi, San Bartolomeo al Mare e al loro olio con pin up, very vintage. Acquerello, Pesto Rossi, Pastificio Cavalieri mon amour, sempre presenti, così come Marco d’Oggiono e una Gabrielle Hamilton che si è letteralmente innamorata del loro Prosciutto Crudo Dolce (dolce lo è davvero).

Un attimo di silenzio lo vorrei dedicare all’ Ovo Light: Coccodì, ti prego, ero così appassionata delle uniche uova categoria A, a terra, dell’ Esselunga, che non mi puoi trovare l’uovo senza colesterolo. Ovo light è la nuova invenzione di un prodotto pastorizzato, liquido, l’equivalente di circa 6 uova sbattute, ma private del tuorlo che in teoria sarebbe la parte cattiva e quindi che dovrebbero evitare tutti coloro che soffrono di colesterolo alto. Sarà, ma direi di mangiare un uovo in meno e di non inventarci surrogati anti natura. Ho comunque un rispetto per l’azienda e mi viene da dire: comprate uova Coccodì!

Area show cooking molto grande e simil-lounge, sistemata ad hoc, grazie per gli schermi per chi non ci vede fino a laggiù. Area wine penso avrebbe meritato ma la fretta di chi è con te è sempre nemica.

Irrinunciabile qualità colta all’80%, bravi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in All around | Eventi, Food & Beverage e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...