La quasi-felicità: resoconto di una single, che vive da single.

Quando sei single lo capisci dalle piccole cose. Le grandi ormai le lasci indietro, una macchina? Quella col giusto rapporto qualità/optional/prezzo/tasso sul finanziamento/anticipo richiesto: usare il meno possibile. Una casa? Il monolocale in centro frutto di molteplici appuntamenti in bettole preparate da sera di gala, i miei complimenti per la fantasia di alcuni. Assicuratevi che abbia almeno una lavatrice. Non ce l’ha? L’ho comprata, nella mia routine mancava di inserire la tappa delle lavanderie automatiche. Dei progetti? Abbi pazienza Gio. Benvenuti nel mondo dei giovani d’oggi – è chiaro che non siamo più i giovani di una volta. A parte le questioni morali, ecco qualche step della nostra quotidianità,  noi sulla trentina, che respiriamo e che vogliamo sostenere una qualità di vita media:

Comprare di giorno in giorno il cibo per la cena, senza eccedere in scorte. Un esempio di dieta infallibile: cicorino 0,80 cent, pomodoro cuore di bue (in estate) 0,40 cent, mozzarella 1,25 euro. Tanto a cena bisogna star leggeri.

I rotoli della carta igienica, non è necessario “fare la scorta”, se sono i Regina, nell’armadietto ce ne stanno solo 6!

Accumulare panni da lavare per ridurre al massimo il numero di lavatrici – c’è solo il rischio di non avere più vestiti per il giorno dopo, ma è risolvibile stando svegli a stirare anche fino alle 3 di notte.

Puntare i caloriferi in modo strategico solo per qualche ora al giorno, 60 minuti al mattino, 120 minuti la sera quando arrivi a casa per non mangiare ghiacciando – il vero segreto è comprare un piumino pesante e infilarti nel letto dopo la doccia – li chiamano in ves ti ment ti.

(Sempre in merito alle lavatrici, fatele partire dopo le 20, si paga di meno)

Accendere il ferro una volta e stirare tutto- cosa che puntualmente non accade anche perchè dopo un po’ fanno male le braccia????

Abbandonare l’idea di iscriversi in una palestra figa perchè i costi sono strutturati come segue: da un abbonamento di 360,00 euro per 3 mesi a uno di 978,00 per un anno. Ma secondo voi?????? Non solo: 50 di benvenuto per utilizzare i nostri servizi, compreso il regalo di un bellissimo trattamento al viso e uno screening per valutare il tipo di pelle.  A parte che non te l’ho chiesto, però mi dico che in effetti una pulizia del viso dall’estetista me ne costa almeno 30 e quasi li giustifico. Poi ci sono altri 20 Euro per-non-mi-ricordo-cosa ma ciò che mi rimane di più è il ruolo assolutamente geniale della “tutor” che ti accompagna nel tuo percorso di inculata cosmica per i prossimi 12 mesi (solo perchè sei tu potrai usufruire di un abbonamento per 13,5 mesi allo stesso costo) e ti sostiene in tutti i tuoi dubbi, ma penso che se glieli esponessi…. non saprebbe rispondermi.

Convincersi che lo sport all’aria aperta sia più salutare.

Frequentare i mercatini dell’usato: a prescindere dai credo comuni, trovate le occasioni che cercavate anche per arredare la casa. Un armadietto per l’entrata a 15,00 euro, di legno scuro, due cassetti, con solo qualche sfriso. Devo dire che bisogna essere amanti dell’antico e avere tanta pazienza di frugare. (mamma questo non fa per te). Lancio l’idea di diventare espositori ai mercatini delle pulci, se vi informate nei comuni delle città, troverete che sempre più ultimamente organizzano domeniche anti crisi.

Grazie per aver ascoltato un paio di pensieri e permettetemi di menzionare l’ultimo riguardo alle serate di vita mondana: inesistenti. Zero. Tabula rasa su qualsiasi tipo di sensazione di essere donna e di potersi abbandonare ad una serata alcolica flirtando con qualche omaccione in camicia e mocassino (in discoteca è raccapricciante). L’ho fatto venerdì scorso e sapete il risultato? Una birra 25,00 euro. Adesso li denuncio! Ma la mia vera conclusione a fronte di tutto è che ho uno stipendio. E sono (quasi) felice. Ma chi non ce l’ha?

Buon weekend a se almeno una delle cose che ho scritto la sentite vostra, continuate a non mollare!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Stream of consciousness e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...