Frittatona di cipolle, Peroni ghiacciata

Frittatina della domenica sera. Ingredienti base: 2 uova, 1 scalogno piccoli tagliato a rondelline e poi ancora a metà, 5/6 pomodorini, parmigiano, sale e pepe qb.
Dopo anni che non mi mangio una bella frittata ho deciso che anche se e’ pesante la sera, e la cipolla ti fa puzzare il fiato, e tutte le balle da food stressing io me la magno lo stesso.

Come al solito le mie ricette sono più che altro un’idea, niente ingredienti al dettaglio anche perché non li so 😀 😀 😀

Le proteine delle uova, rigorosamente di categoria A e allevate a terra, vuol dire che le galline hanno respirato l’aria e questo non puo’ non influire sulla qualità finale del prodotto (chissà mai che erano anche felici?)
Io le rare volte che compro uova al supermercato prendo le Coccodi, sono in confezioni anche da 2 e a quanto pare RISPETTANO. Si trovano all’Esselunga.

La verdura: scalogno e pomodorini pachino. Raggiungiamo livelli top con la cipolla rossa di Tropea, ma stasera vorrei qualcosa di più”light”. Taglio grossolanamente lo scalogno e faccio rosolare con un po’ di rosmarino sminuzzato. Aggiungo le uova che ho sbattuto e condito con Parmigiano, sale e pepe. Lascio cuocere, definisco i bordi di tanto in tanto e alzo il bordo per controllare la doratura. Giro la frittata aiutandomi con una paletta e cucchiaio di legno. Ribalto su un piatto e aggiungo i pomodorini che ho tagliato. Tagliateli come vi piacciono! (comunque tenete i pezzetti piccoli). Aggiungo olio e ancora parmigiano a completare.

A me piace tanto…

Sotto metto qualche foto, io ho usato un pentolino piccolo cosi la forma rimane a tortino, giusta per una single 😛

Bye bye see youuuu!

Questa voce è stata pubblicata in Senza senso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

