Crema spalmabile NOVI

45% di nocciole sul totale vi basta?

Non capisco perchè non l’ho scoperta prima. Paranoia da scelta direi. Questa è una foto vecchia perchè non ne ho più in casa, ma appena la ricompro aggiorno con foto e scritte varie degli ingredienti e quant’altro. Inizio subito col difetto: è troppo poca e quando la scoperchi il barattolo è riempito troppo poco! E’ una delusione!

Questo non è granchè rilevante sulla qualità degli ingredienti e delle materie prima, ma condiziona la percezione! Comunque. Novi è un’azienda che risale agli anni 1895 circa, piemontese pr forza di cose. La tradizione dolciaria del cioccolato come ce l’hanno lì, in Italia non ce l’ha nessuno. Tanti anni e tanta esperienza. Hanno puntato molto sulla materia prima e… si sente. In bocca, nell’aroma. La scelta voluta di non utilizzare oli vegetali piace al consumatore attento che la cerca e non la trova così facilmente. Suggerisco a chi non credesse la così tanta differenza di comprarne un barattolo e affiancarlo a uno di Nutella. Provare due cucchiaini di Novi e poi due di Nutella (la Novi per prima perchè i troppi grassi di Nutella annullerebbero le percezioni).

Io mi sono data un limite nel comprarla, una volta ogni due mesi circa. Non riesco a smettere di mangiarla!

Ancora un paio di note di merito dal punto di vistra nutrizionale: contiene vero e prezioso burro di cacao e la varietà di nocciola utilizzata, la tonda gentile, chrisulta essere classificata tra le più pregiate vantando anche una denominazione I.G.P. nazionale.

Spalmate gente, spalmate!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza senso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...