Alcune grida non possono essere udite

Mi tolgo dalla vena tragica che può assumere questo video, ma mi unisco a un pensiero che spesso mi ha toccata quando il discorso è animali e maltrattamenti. Cucinare un pesce vivo è un maltrattamento, non solo abbandnare un cane. I maiali in fila al macello lo sentono l’odore della morte e grugniscono, i conigli che vengono presi per le orecchie e sgozzati, le capiscono le intenzioni. Nel mondo si vive di sensazioni, i rapporti ta le persone si basano sulle sensazioni  personalmente ne ho di brutte di sensazioni. Leonardo da Vinci ha detto: “Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi la morte di un uomo”.

Io non ci credo, ma lo faccio!

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza senso e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

