Non si deve dormire mai.

Perche mai una persona dovrebbe aver sonno e dormire?

Sto pensando alle mie giornate degli ultimi mesi e sapete cosa vedo? Tutto. Vedo tutti i cambiamenti del mondo. Mi vedo mentre cerco un lavoro che mi appassioni dopo aver finito la mia universita’ interessantissima e prosciuga soldi con in testa mille speranze e possibilita’ – causa crisi – poche. Ci ho creduto a mille e: grazie Pomiroeu.

Mi vedo mentre immagino di essere una fidanzata in regola e anche senza regole. Immagino di non essere di nessuno e immagino di fare gesti quotidiani che mi possano legare ad un’altra anima per l’eternita’. Allora pulisco la casa, stiro, faccio la spesa, ci si chiama se si ha bisogno, cucino anche per due la sera ma sapete cos’ho capito? Che il motore di tutto e’ la pazzia. Bisogna impazzire per qualcuno tanto da strapparsi i capelli tanto da sbattere in faccia la verita’ non preoccupandosi troppo dei modi, tanto da spogliarsi dei difetti perche’ in due se ne hanno comunque di più, ma si azzerano completamente.  Se si trova l’equilibrio giusto fai l’amore sciogliendoti e mi sembra di sentirlo davvero come se tutti i muscoli si distendessero, i pensieri, le pareti del cuore … Sono tutti li. Sto pensando che devi essere pazzo almeno non impazzisci. Chi e’ pazzo d’amore capisce esattamente il valore di quello che ha in mano.

Mi vedo anche, in questi mesi, come una che scopre cose.
Mi sto immaginando di camminare libera nella prossima citta’ che visitero’ con i pensieri giusti mentre scopro il mondo. Ho un’immagine di me di un paio d’anni fa, che non mi tolgo più dalla mente mentre ero sola sdraiata su un pontile ad Amalfi e splendevo come il sole e come i limoni. E anche come il Duomo che e’ tutto luccicante e oro.

Per te che mi stai leggendo, ti dico cosa mi viene in mente. Ci sono dei momenti troppo belli che mi affollano e ci sono alcuni giorni in cui vorrei chiamarti e chiederti se te li ricordi tutti anche tu.   

Quando incontri qualcuno con cui potresti condividere un po di viaggio, e’ un peccato non far sapere le cose che vengono in mente.
Buon tutto e una buona notte speciale.

Questa voce è stata pubblicata in Stream of consciousness. Contrassegna il permalink.

Rispondi

