Non si cambia mai

Questo sarà un brutto post. Mi domando quotidianamente come vivono le persone. Non sono decisamente un animale sociale perchè mi da fastidio mettere il mio animo a disposizione dei difetti degli altri. Delle loro fragilità. Persone di cinquant’anni Dio santo, come fanno a non capire che esistono dei limiti, come si fa a non aprire la mente ai bisogni degli altri. Si vivrebbe tutti molto meglio.

Non che bisogna fare i buoni samaritani, ma sono così orgogliosa di poter dire di essere soddisfatta di come sono e soprattutto scusate ma mi sento un’etica addosso. Etica Etica, mi ossessiona. Rispetto Rispetto, non esiste. Siamo tutti nel sistema del “sei stronzo tu”, noi mai. Non voglio essere l’insurrezionista di turno o la rivoluzionaria antiregole. Ma cazzo pensate un po’ a vivere.

Si fanno le stesse cose, si attacca su dove non ci si vuole sentire attaccati, si sminuisce per innalzarsi, ma che modo è? Che mondo è? Il mio mondo è vivere in modo da poter dire: vivo.

Speriamo e facciamo uno sforzino tutti insiem, su.

Questa voce è stata pubblicata in Senza senso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

