Gli animi irrequieti

Gli animi irrequieti non dormono. Assumono sembianze di pensatori bohemien e compiono viaggi nei mondi inesplorati e sconosciuti dai più. Gli animi irrequieti immaginano che la vita sia molto pù di quella che sembra. Accolgono le critiche senza smontarsi mai. Rimangono apparentemente impassibili allo scorrere delle vicende che rovinano la loro integrità, ma felici vivono, e interrogandosi perenemente.

Se la vita fosse come decidiamo, non potrebbe realmente chiamarsi così. Ti prende per la vita e ti porta dove vuole: immagino una forza che ti afferra dal dietro e tutto quello che puoi fare è aggrapparti a ciò che hai davanti a te siano utopie, aspirazioni, sicurezze o anche solo una maniglia di una porta blindata. Se ti prende dal davanti devi solo andare. Sono sfide, magari sfide buone.

Le cattive ombre non spariranno mai dalla vita di nessuno, dovremmo annientarle con il pensiero! Renderle insignificanti. Nulle. Vuote fino al momento del loro autodistruggimento. Io dovrei avere un papà a portata di mano, ma se forse ce l’avessi non lo apprezzerei. La vita ci aveva già pensato. Non ho qualcosa tutto per me. Mai successo, mai succederà. Solo un animale e i miei pensieri.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Stream of consciousness e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...